Volete migliorare l’efficienza energetica della vostra casa?

Sfruttando l’energia del sole potrete migliorare la classe energetica del vostro immobile.

Sostituendo la caldaia con una pompa di calore ed installando un impianto fotovoltaico, otterrete:

  • eliminazione del consumo di gas metano;
  • riduzione delle bollette di energia elettrica;
  • aumento di valore del vostro immobile.

Dopo alcuni anni verranno inoltre ammortizzati i costi sostenuti per realizzare l’impianto e, una volta raggiunto il punto di pareggio, avrete un eccellente guadagno.

Il servizio di riqualificazione energetica offerto da CHE CALDAIA è progettato per portare la vostra casa da una classe energetica E ad una classe energetica B (o superiore, in funzione dell’investimento).

Offriamo uno studio di fattibilità, completo di diagnosi energetica e preventivo, redatto da un termotecnico esperto che si occuperà anche di tutte le pratiche necessarie alla realizzazione dell’impianto, comprese quelle per accedere agli incentivi e finanziamenti previsti dalle normative in vigore.

FOTOVOLTAICO: cos’è

L’mpianto fotovoltaico è costituito da due elementi fondamentali: un pannello in silicio, che permette di trasformare la luce solare in energia elettrica e un sistema inverter, che trasforma l’energia elettrica da continua ad alternata.

PANNELLI FOTOVOLTAICI

I pannelli fotovoltaici sono di diverse misure, colori e potenze a seconda delle esigenze.

In generale, ogni pannello fotovoltaico è costituito da unità più piccole, chiamate celle fotovoltaiche.

Le celle, formate da strati di silicio, un materiale che a contatto con la luce solare libera gli elettroni, vengono colpite dai fotoni presenti nei raggi solari e producono la corrente elettrica continua.

I pannelli sono collegati al sistema inverter, il “motore” dell’impianto fotovoltaico, a cui arriva la corrente elettrica continua.

INVERTER

L’inverter trasforma la corrente elettrica continua in corrente elettrica alternata e, immettendola nella rete domestica, la rende utilizzabile per l’uso degli elettrodomestici.

Abbinando all’impianto fotovoltaico le batterie d’accumulo si può stoccare energia elettrica per poi utilizzarla quando se ne ha bisogno.

Qualsiasi surplus di energia prodotta viene ceduto al gestore della rete elettrica.

PARTNER COMMERCIALE